Nuova opportunità offerta dai Musei Vaticani che rinnovano l’appuntamento con le aperture notturne rendendosi accessibili fino al 26 ottobre 2018 tutti i venerdì dalle 19 alle 23, ultimo ingresso ore 21,30. 

Si tratta di una opportunità rivolta soprattutto ai romani che - impegnati nel lavoro durante il giorno - potranno godersi i Musei Vaticani in un orario sicuramente più libero.

Protagonista delle aperture notturne sarà poi la musica del vivo. Museidisera Arte, Musica è il titolo della rassegna musicale frutto della collaborazione tra i Musei Vaticani e il Comitato Nazionale Italiano Musica. Le visite serali saranno impreziosite da una serie di iniziative concertistiche comprese nel costo del normale biglietto.I concerti (inizio ore 20,00) saranno ospitati nel Cortile della Pigna.

“Mi rivolgo soprattutto ai giovani: non perdete questa occasione – ha detto Barbara Jatta, Direttore dei Musei Vaticani – sono convinta che non ci sia nulla di più sorprendente che immergersi nella bellezza delle collezioni vaticane illuminate dalla luna che si affaccia dietro la Basilica di San Pietro. E l’emozione è ancora più forte perché ci si muove tra le note delle più celebri melodie, fra i cortili e i luoghi che nei secoli sono stati attraversati dai pontefici e dai più grandi artisti della storia. Le arti in dialogo tra loro, le porte aperte al cuore e agli occhi. Sono sicura vi emozionerete e uscendo porterete con voi qualcosa di prezioso e inaspettato”.