Tsunami in Indonesia, Papa Francesco invia aiuti per l'emergenza

Papa Francesco
Foto: Daniel Ibanez CNA
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco ha deciso l’invio di aiuti umanitari alle popolazioni indonesiane colpite dallo tsunami dei giorni scorsi. Lo ha annunciato il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. 

“A seguito dello tsunami - si legge nel comunicato del dicastero vaticano - che ha colpito l’Indonesia, in particolare alcuni distretti delle isole di Giava e Sumatra, costringendo all’evacuazione dalle loro abitazioni oltre 16.000 persone e causando – secondo stime delle Nazioni Unite ancora non definitive – 430 vittime e quasi 1500 feriti, oltre a ingenti danni materiali, Papa Francesco invierà un primo contributo per il soccorso alle popolazioni in questa fase di emergenza”.

“Il contributo - precisa ancora il Dicastero - accompagna la preghiera del Santo Padre in favore dell’amata popolazione indonesiana, ed è parte degli aiuti che si stanno attivando in tutta la rete caritativa della Chiesa cattolica. La somma verrà definita nei prossimi giorni e vuol essere un’immediata espressione del sentimento di spirituale vicinanza e paterno incoraggiamento da parte del Santo Padre”.

Ti potrebbe interessare