Prenderà il via giovedì 27 giugno il 46° “Pellegrinaggio della gioia” che porterà a Loreto, fino al 1° luglio, oltre 500 tra bambini disabili e volontari, provenienti da tutte le province del Lazio, dalla città di Loreto e dai reparti di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli e dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

“Dal Cielo alla terra di Loreto insieme a Mary Poppins” è il tema che guiderà il pellegrinaggio organizzato dalla sezione romana laziale dell’Unitalsi. Al pellegrinaggio parteciperanno monsignor Paolo Ricciardi, vescovo ausiliare di Roma e delegato per la pastorale sanitaria, e l’arcivescovo e prelato di Loreto, monsignor Fabio Dal Cin, accompagnati dall’assistente ecclesiastico regionale dell’Unitalsi, don Gianni Toni.

Sabato 29 giugno la fiaccolata celebrata nella piazza della Madonna a Loreto sarà impreziosita dalla presenza di 50 figuranti dell’associazione della Passione di Cristo di Sezze. Domenica 30 giugno sarà una giornata all’insegna del gioco e del gemellaggio tra i bambini dell’Unitalsi e quelli della città di Loreto.