Advertisement

Universitari europei, il meeting in Polonia in diretta streaming

Universitari | Universitari  | CCEE Universitari | Universitari | CCEE

Stanno giungendo da 18 paesi gli oltre 50 delegati delle Conferenze episcopali d’Europa tra responsabili degli uffici nazionali per la pastorale universitaria e cappellani universitari per l’apertura questo pomeriggio del Congresso di pastorale universitaria organizzato dalla Commissione CCEE “Catechesi, Scuola, Università”.

Ad aprire i lavori questo pomeriggio alle ore 15.30 nella sala Konferencyjna del Politecnico di Lodz saràMons. Marek Jędraszewski, Arcivescovo di Lodz e Presidente della Commissione CCEE che organizza l’incontro.

Nella sessione di apertura interverranno inoltre S.E. Mons. Celestino Migliore, Nunzio Apostolico in Polonia; il Prof. Stanisław Bielecki, Rettore del Politecnico di Łódź e Vice-Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Statali della Polonia; la sig.a Hanna Zdanowska Sindaco di Łódź e donMichel Remery, Vice-Segretario Generale del CCEE.

I lavori proseguiranno poi con l’intervento del cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica e dell’on. Luca Volontè, già Presidente del Partito Popolare Europeo all’Assemblea del Consiglio d’Europa.

All’apertura dei lavori parteciperanno anche numerose autorità accademiche ed ecclesiastiche fra le quali ricordiamo S.E. Mons. Stanisław Gadecki, Presidente della Conferenza episcopale polacca, S.E. Mons.Władysław Ziółek, Arcivescovo emerito di Lodz, S.E. Mons. Janusz Bolonek, Nunzio Apostolico emerito, Prof. Włodzimierz Nykiel, Rettore dell’Università di Lodz… (l’elenco completo è disponibile sul sito del CCEE)

Advertisement

La sessione di apertura sarà ritrasmessa in streaming all’indirizzo: http://live.man.lodz.pl/archiwum/78/nazywo/145