Vaticano. Consiglio per l’Economia, un nuovo incontro

L’incontro è stato dedicato all’analisi del Financial Statement per il 2021, presentato insieme alla situazione economica generale dalla Segreteria per l’Economia, e alla sua approvazione

Vaticano
Foto: ACI stampa
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

"Dopo un breve incontro tenuto a maggio, in cui ha esaminato il rapporto tra spesa corrente e il budget approvato ed ha potuto studiare la nuova Costituzione Apostolica Praedicate Evangelium, il Consiglio per l’Economia si è riunito nuovamente nella giornata di ieri, 20 luglio, presso la Casina Pio IV", riporta un comunicato stampa ufficiale.

"L’incontro è stato dedicato all’analisi del Financial Statement per il 2021, presentato insieme alla situazione economica generale dalla Segreteria per l’Economia, e alla sua approvazione, anche recependo la relazione del Revisore Generale in materia. Successivamente Sua Eccellenza, Mons. Nunzio Galantino, Presidente dell’APSA, ha offerto una presentazione quantitativa e qualitativa del patrimonio immobiliare della Santa Sede, sottolineandone le peculiarità e evidenziando gli sforzi volti a raggiungere una sempre maggiore trasparenza, efficacia ed efficienza", dice ancora la nota..

"Infine il Consiglio si è concentrato sulla relazione del Dott. Jean-Baptiste de Franssu, Presidente dello IOR, sul Rapporto annuale dell’Istituto.
La riunione si è svolta in modalità mista, con alcuni partecipanti in presenza e altri in collegamento video.
Dopo aver fissato il prossimo incontro per il mese di ottobre 2022, la riunione è terminata nel pomeriggio", conclude la nota.

Ti potrebbe interessare