Advertisement

VitaminaV, la App per ricaricare l'anima anche in tempo di pandemia

Rivolta ai giovani, ma perfetta a tutte le età

Il logo di VivaminaV |  | Luca Zorzenon Il logo di VivaminaV | | Luca Zorzenon

In tempo di pandemia prendiamo tutti qualche integratore e le vitamine per il corpo. Ma forse ci dimentichiamo la salute dell’anima.

Dopo una Quaresima e una Pasqua senza Sacramenti, e considerando che in molte parti del mondo sono chiuse anche le chiese, la vitamina più necessaria è la VitaminaV, la vitamina Vangelo. 

Prendi un po’ di Vitamina V(angelo), ogni giorno e permetti al Signore di parlare al tuo cuore”. É la idea che c’è dietro alla creazione di un app che si chiama proprio VitaminaV.

Commenti al Vangelo, ma anche preghiere, magistero dei Pontefici, vite dei Santi, la Via Crucis e una ricerca per temi specifici.

“C’è bisogno di qualcuno che creda in te. Di qualcuno che ti dica che il tuo desiderio è giusto, è buono, è vero. Che la delusione, il cinismo, la rassegnazione non sono l’ultima parola sulla vita. Che c’è qualcuno che ti vuol bene così come sei, che è disposto a giocarsi la vita per te e con te, perché il desiderio con cui sei stato messo al mondo possa essere realizzato. E chi è questo, se non Gesù?” Spiega Alessandro Cristofari, l’autore della App.

Advertisement

La App si scarica gratuitamente dagli store di Apple e Google play.

“Il Gesù che esce da questa app è vivo, vitale: un uomo di carne e ossa, che gira impolverato per le strade di Palestina, che incontra donne e uomini veri, che partecipa alla loro vita, si commuove per loro. Che quando apre bocca non è per dettar regole, ma per suggerire come si può fare per essere un po’ più contenti. E puoi fare l’esperienza che entrare nella cerchia degli amici di Gesù rende la vita più lieta.

Vitamina V, è necessaria per la salute del tuo spirito e l’equilibrio del tuo cuore. Si tratta di una molecola richiesta dall'organismo soltanto in piccole quantità, ma necessaria per condurti a conoscere, frequentare e vivere di Colui che è la Via, la Verità e la Vita”.

E non dimenticatevi di lasciare una recensione!