domenica, maggio 05, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco visita l'oratorio estivo in Vaticano

Papa Francesco in visita all'Estate Ragazzi in Vaticano, Aula Paolo VI, 20 luglio 2020

Papa Francesco ha fatto visita ai partecipanti alla Estate Ragazzi in Vaticano, l'oratorio estivo voluto dallo stesso Papa e animato dai Salesiani che si tiene dal 6 al 31 luglio in Aula Paolo VI, in Vaticano. Ne dà notizia la Sala Stampa della Santa Sede.  

"Questa mattina - dichiara Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede - poco dopo le ore 9.00, il Santo Padre ha fatto visita ai bambini e ai ragazzi partecipanti alla Estate Ragazzi in Vaticano,  che si sta svolgendo in questi giorni, mentre facevano colazione nell’atrio dell’Aula Paolo VI. Dopo essere passato per i tavoli, il Papa ha visitato gli spazi per i giochi allestiti nell’aula e si è intrattenuto con i partecipanti".

Bruni ha aggiunto che "più tardi, seduto con i bambini, li ha incoraggiati a fare nuovi amici: 'le persone che soltanto sanno divertirsi da sole sono egoiste, per divertirsi bisogna essere insieme, con gli amici!'"

"Infine, prima di fare rientro a Santa Marta, alle ore 10.00 circa, Papa Francesco ha salutato individualmente gli animatori e li ha ringraziati per il loro lavoro", conclude Bruni

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA