lunedì, maggio 06, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Patriarcato di Gerusalemme condanna l'incendio della Tomba di Giuseppe

La tomba di Giuseppe luogo, sacro per gli Ebrei, e situata vicino a Nablus nella Cisgiordania occupata, è stata in parte incendiata questo venerdì all’alba, da giovani Palestinesi. Il Patriarcato Latino di Gerusalemme lo denuncia come atto « di estrema gravità » Ecco il testo del comunicato.

L’ incendio della Tomba del Patriarca Giuseppe, avvenuto questo venerdì, è un atto insensato e di estrema gravità, che il Patriarcato latino condanna con fermezza.

Questo attacco costituisce una profanazione intollerabile. I luoghi santi, che siano cristiani, ebraici o musulmani, devono essere rispettati, senza condizioni.

Il ciclo di violenza e di rappresaglie, che sembra diventato la norma, deve cessare, se si vogliono scongiurare conseguenze terribili.

Il Patriarcato latino di Gerusalemme, ancora una volta, invita alla calma tutte le parti in causa. Un dialogo sincero e ragionevole, per trovare soluzioni giuste ed eque, basate sul principio dei due Stati, è più che mai necessario.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA