venerdì, maggio 03, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco riceve in Vaticano il Presidente della Repubblica di Armenia

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in Vaticano Armen Sarkissian, Presidente della Repubblica di Armenia. Un incontro durato circa quaranta minuti. Il Presidente era accompagnato da sua moglie e dal suo seguito.

"Durante i cordiali colloqui, è stato espresso compiacimento per lo sviluppo e il rafforzamento dei rapporti bilaterali tra la Santa Sede e l’Armenia, Paese di antica tradizione cristiana. Nel prosieguo dell’incontro, non si è mancato di prestare attenzione ad altri temi di politica internazionale e regionale", riporta un comunicato ufficiale della Sala Stampa Santa Sede descrivendo l'incontro.

Il Presidente ha donato al Papa un tappeto armeno, un quadro raffigurante San Gregorio di Narek e un libro di miniature della Chiesa armena. Da parte sua il Pontefice invece ha regalato al presidente armeno una copia del Messaggio della pace 2021 e la raccolta della sue Esortazioni Apostoliche ed Encicliche.

Armen Sarkissian, successivamente ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Monsignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA