martedì, maggio 21, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa. "Le mine antiuomo ci ricordano la drammatica crudeltà delle guerre"

Nonostante la voce bassa e affaticata a causa dell'influenza, il Papa legge l'ultimo discorso dell'Udienza Generale di oggi. Quello in lingua italiana, dedicato agli appelli. Il pensiero del Papa è per il trattato sulla messa al bando delle mine antipersona che compie 25 anni il prossimo 1 marzo.

"Il 1 marzo ricorrerà il 25esimo anniversario dell'entrata in vigore delle convenzione sull'interdizione delle mine antipersona, che continuano a colpire civili, innocenti, bambini, anche molti anni dopo la fine delle ostilità. Esprimo la mia vicinanza alle numerose vittime di questi ordigni, che ci ricordano la drammatica crudeltà delle guerre e il prezzo delle popolazioni civili. A questo proposito ringrazio tutti coloro che offrono il loro contributo per assistere le vittime e bonificano le aree contaminate, il loro lavoro è una risposta
concreta alla chiamata universale ad essere operatori di pace, prendendoci cura dei nostri fratelli e
sorelle.", dice il Papa.

"Il cammino della Quaresima sia occasione per rientrare in sé stessi e rinnovarsi nello spirito. Cari fratelli e sorelle, non dimentichiamo i popoli che soffrono a causa della guerra: Ucraina, Palestina, Israele e tanti altri. E preghiamo per le vittime dei recenti attacchi contro luoghi di culto in Burkina Faso; come pure per la popolazione di Haiti, dove continuano i crimini e i sequestri delle bande armate", conclude infine Papa Francesco.

In Burkina Faso, per colpa di un attacco terroristico, sono stati uccisi 15 fedeli mentre assistevano alla messa domenicale. 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA