Città del Vaticano , 23 April, 2025 / 8:04 PM
Sono quasi le sette e tre quarti quando il Direttore della Sala Stampa Vaticana arriva dai giornalisti per raccontare la Congregazione dei cardinali, che in 103 hanno approvato la nota dei novendiali.
Tutto è iniziato alle 17 e si è concluso alle 18.30. Domani si ricomincia alle 9.00 per un’altra ora e mezza. Tante le questioni discusse ma non ancora risolte. lo sapremo nei prossimi giorni.
Bruni ha ricordato gli orari della recita del Rosario a Santa Maria Maggiore ogni sera alle 21.00 fino al funerale con diversi cardinali che lo guideranno, sul sagrato fino a sabato e poi nella Basilica stessa sabato sera.
2200 mila i giornalisti accreditati, e circa 19 500 sono arrivati a rendere omaggio al Papa in San Pietro ( alle 19.30 circa). Non si conosce ancora il percorso della salma del Papa tra San Pietro e Santa Maria Maggiore, perché si attendono le indicazioni della Questura di Roma. La basilica rimarrà chiusa fino alla sera per permettere la recita del Rosario.
Alle Congregazioni partecipano tutti i cardinali ma fino al funerale del Papa si parla solo di questo.
Non c’è ancora un elenco ufficiale delle delegazioni degli stat, anche se ormai tramite i social si sa molto. Forse l’elenco ufficiale arriverà sabato mattina.
Chi rimane la notte in Basilica con il Papa? Non si sa ancora e non si sa nemmeno l’agenda delle Congregazioni che non ci saranno sabato e domenica. Ma tutto per ora è da confermare.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA