Città del Vaticano , 21 May, 2025 / 11:05 AM
“In questo mese mariano, vorrei ribadire l’invito della Vergine di Fatima: pregate il rosario ogni giorno per la pace. Insieme a Maria, chiediamo che gli uomini non si chiudano a questo dono di Dio e disarmino il loro cuore. Il Signore vi benedica!”. Nei suoi appelli, durante la sua prima Udienza Generale, Papa Leone XIV pensa subito alla pace. E alla Striscia in Gaza in particolare.
“È sempre più preoccupante e dolorosa la situazione nella Striscia di Gaza, rinnovo il mio appello accorato di consentire ingresso di aiuti umanitari e porre fine alle ostilità, il cui prezzo straziante è pagato da bambini anziani e da persone malate”, questo l’appello di Papa Leone XIV durante i saluti in lingua italiana della sua prima udienza generale.
“E non possiamo concludere questo nostro incontro senza ricordare con tanta gratitudine l’amato Papa Francesco, che proprio un mese fa è tornato alla casa del Padre”, conclude infiine Papa Leone in Piazza San Pietro.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA