venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Gaza e Ucraina, la preoccupazione di Papa Leone XIV

A Gaza “tanti non hanno dove andare e quindi è una preoccupazione, ho parlato anche con i nostri lì, con il parroco, loro per adesso vogliono restare, ancora resistono ma bisogna  veramente cercare un’altra soluzione”. Lo ha detto Papa Leone XIV che stasera ha lasciato Castel Gandolfo per rientrare in Vaticano.

In precedenza la Sala Stampa della Santa Sede aveva confermato che il Papa aveva chiamato telefonicamente il parroco di Gaza Padre Romanelli manifestando “la sua preoccupazione per quanto avviene, e ha assicurato a padre Gabriel, e tutti coloro che si rivolgono alla parrocchia, la sua vicinanza e la sua preghiera".

Papa Leone ha anche parlato della situazione in Ucraina. “La Nato non ha cominciato nessuna guerra, i polacchi sono preoccupati perché sentono che il loro spazio aereo è stato invaso, è una situazione molto tesa. La preoccupazione è tanta".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA