martedì, maggio 07, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa spiega il senso dell'umiltà

Ognuno di noi “è un germoglio di quella radice che deve crescere, crescere con la forza dello Spirito Santo, fino alla pienezza dello Spirito Santo in noi. E quale sarebbe il compito del cristiano? Semplicemente custodire il germoglio che cresce in noi, custodire la crescita, custodire lo Spirito”. Lo ha detto il Papa, nell’omelia della Messa mattutina a Santa Marta.

Ma come dobbiamo comportarci per custodire questo germoglio, si chiede il Papa. “Ci vuole fede e umiltà  - sottolinea Francesco, secondo quanto riportato dalla radio Vaticana - per credere che questo germoglio, questo dono così piccolo arriverà alla pienezza dei doni dello Spirito Santo. Ci vuole umiltà per credere che il Padre, Signore del Cielo e della Terra, come dice il Vangelo di oggi, ha nascosto queste cose ai sapienti, ai dotti e le ha rivelate ai piccoli. Umiltà è essere piccolo, come il germoglio, piccolo che cresce ogni giorno, piccolo che ha bisogno dello Spirito Santo per poter andare avanti, verso la pienezza della propria vita.”

Essere umili - ha concluso il Pontefice - significa “accettare le umiliazioni. L’umiltà senza umiliazioni non è umiltà. Umile è chi è capace di sopportare le umiliazioni come le ha sopportate Gesù, l’umiliato, il grande umiliato.”

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA