lunedì, aprile 29, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Abusi in Irlanda, Papa Francesco incontra alcune vittime

Papa Francesco ha incontrato alcune persone sopravvissute agli abusi da parte del clero irlandese. Ne ha dato notizia il Direttore della Sala Stampa Vaticana, Greg Burke. 

L’incontro è durato circa 90 minuti.

Tra i presenti - fa sapere Greg Burke - la signora Marie Collins, il Rev. Patrick McCafferty, il Rev. Joe McDonald; Councillor Damian O’Farrell, Paul Jude Redmond, Clodagh Malone;e Bernadette Fahy.

Uno dei sopravvissuti, vittima del padre Tony Walsh - conclude il Direttore della Sala Stampa Vaticana - ha preferito rimane anonimo. 

Stamane Papa Francesco era tornato sul tema degli abusi che ha travolto la Chiesa irlandese. “Non posso che riconoscere - aveva detto il Papa - il grave scandalo causato in Irlanda dagli abusi su minori da parte di membri della Chiesa incaricati di proteggerli ed educarli”, un evento che è stato “causa di sofferenza e vergogna per la comunità cattolica”.

Nello stesso tempo Papa Francesco aveva ribadito l’importanza di quanto messo in atto dalla Chiesa per porre un freno allo scandalo, a partire dall’operato “franco e deciso” di Papa Benedetto XVI.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA