Oggi 19 marzo parte un ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Biblioteca statale del Monumento nazionale di Santa Scolastica, a Subiaco. A moderare gli incontri c'è il direttore della Biblioteca, don Fabrizio Messina Cicchetti.

Tanti gli appuntamenti che dureranno fino a sabato 2 aprile. Il primo incontro è dedicato al testo di don Gioacchino De Liberato “Ricordi. Riflessioni spirituali sulla vita di Silvestro Dogliotti”.

Poi il 26 marzo la presentazione degli atti del convegno “Subiaco 1465. Nascita di un progetto editoriale?”. E ancora si legge sulla locandina il 1 aprile “Cronache dal mondo dell’arte 1. Storie curiose di artisti e dintorni”.
Infine sabato 2 aprile la presentazione del libro “Tra due famiglie” di Gholam Najafi, scrittore e rifugiato afghano. Gholam Najafi è nato in Afghanistan. Ha trascorso l’infanzia lavorando come pastore e contadino. Dopo la morte del padre, all’età di dieci anni, è fuggito dal suo paese d’origine verso il Pakistan, l’Iran, la Turchia, la Grecia e infine l’Europa. Dal 2006 risiede in Italia, a Venezia, con la sua famiglia adottiva.
La partecipazione sarà in presenza (prenotazione obbligatoria a: bmn-sns.comunicazione@beniculturali.it indicando la data dell’evento prescelto) e on line sul canale You Tube della biblioteca.

http://www.scolastica.beniculturali.it/index.php/2022/03/01/presentazion-di-libri-a-cura-della-biblioteca-di-santa-scolastica-in-subiaco-rm-nei-giorni-19-26-marzo-1-e-2-aprile/