Advertisement

Angelicum, il dramma di “Giobbe” basato sull’opera di Karol Wojtyła

Il 18 maggio, nel 102 anniversario della nascita di Giovanni Paolo II, ci sarà la prima di “Giobbe” in inglese, di Karol Wojtyła, con la regia di Jarosław Killian e la partecipazione degli studenti dell’Angelicum

Locandina |  | https://angelicum.it/ Locandina | | https://angelicum.it/

Papa Francesco ha parlato di lui proprio oggi, durante l'Udienza Generale: Giobbe. Ha ricordato il suo dramma, ma anche una grande benedizione di Dio nella prova. ll 18 maggio, nel 102 anniversario della nascita di Giovanni Paolo II, ci sarà la prima di “Giobbe” in inglese, di Karol Wojtyła, con la regia di Jarosław Killian e la partecipazione degli studenti dell’Angelicum.

Karol Wojtyła a 20 anni creò una commovente meditazione sul destino umano, reinterpretando la storia dell’uomo della terra di Uz nello spirito della speranza cristiana.

Durante il corso organizzato dall’Istituto di Cultura San Giovanni Paolo II, gli studenti della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino hanno analizzato il dramma e si sono preparati alla sua rappresentazione sotto la supervisione del prof. Kilian.

Lo spettacolo, che avrà luogo nel secondo anniversario della fondazione dell’Istituto di Cultura San Giovanni Paolo II, inizierà alle ore 18.30 nella chiesa dei Ss. Domenico e Sisto presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma. Ingresso libero.

Organizzatori dello spettacolo sono l’Istituto di Cultura San Giovanni Paolo II e l’istituto Polacco di Roma.

Advertisement