L’Assistenza Sanitaria San Fedele da più di 70 anni si occupa di persone fragili, a Milano. È una associazione di volontariato dove operano medici, farmacisti, psicologhe, educatori e volontari che accolgono ed informano. Ed è loro, in Galleria Hoepli, a Milano, il Bar Girevole. Somministra solo bevande analcoliche, organizza giochi, ma soprattutto è un ritrovo per utenti con e senza dimora.

Anche il sito della Chiesa di Milano gli ha dedicato vari articoli. "Promosso nell’ambito del progetto Verso una casa di comunità, è stato studiato per realizzare uno spazio favorevole alla socializzazione e all’avvio di percorsi di reinserimento per le persone che vivono per strada", si legge sul sito ambrosiano.

L’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha benedetto i nuovi spazi dell’onlus che si occupa dell’assistenza sanitaria delle persone fragili.
Il Bar Girevole non è solo un bar. Nel locale, infatti, gli utenti possono rivolgersi a un personale qualificato in vari ambiti. Oltre ai volontari al bancone, per tutta la sera ci si può rivolgere a educatori, psicologi e assistenti sociali che operano nella veste di normali avventori del bar.