Advertisement

Diocesi di Roma: la Giornata del gioco e dello sport al Galoppatoio di Villa Borghese

Sabato 22 aprile, dalle 9 alle 19, al Galoppatoio di Villa Borghese, la manifestazione, a ingresso libero e gratuito, organizzata da due Uffici diocesani nell’ambito del Villaggio per la Terra

La Giornata diocesana del gioco e dello sport |  | Centro Oratori romani La Giornata diocesana del gioco e dello sport | | Centro Oratori romani

"Sport, musica e condivisione nella seconda edizione della Giornata diocesana del gioco e dello sport, organizzata da due Uffici della diocesi di Roma, quello per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport e quello per la pastorale giovanile, con la collaborazione di tante realtà associative impegnate con i ragazzi: dal Csi all’Us Acli, dall’Azione cattolica al Cor". Così viene presentata la giornata diocesana del gioco e dello sport dal Vicariato di Roma.

L'appuntamento è dalle 9 alle 19 nella grande area del Galoppatoio di Villa Borghese, per provare a praticare diversi sport: arrampicata sportiva, badminton, basket, canottaggio, pallavolo, judo, tennis…
Spazio anche alla musica, poiché a partire dalle 16 saliranno sul palco i “Korban” e i “C.A.P. 148”, due band musicali composte da ragazzi e ragazze provenienti da diverse parrocchie romane. Presentatori dell’evento saranno Matteo Maio e Tommaso Arpino, dell’équipe diocesana di pastorale giovanile, che si esibiranno anche in micro spettacoli in forma di sketch alternati dall’esecuzione di brani musicali editi e inediti. "È un esempio di Chiesa in uscita, un modo per abitare uno spazio caro ai giovani", osserva al Vicariato di Roma il direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile don Alfredo Tedesco.

"Il Csi e l’Us Acli allestiranno un’area di gioco per i bambini, i giovani e le famiglie della diocesi di Roma, dove tutti i partecipanti potranno cimentarsi in un circuito costituito dal gioco della dama e degli scacchi giganti, dal lancio del vortex, dal dodgeball, dal tiro con l’arco, dal ping-pong, dal basket, dallo shuttlecock, dal tiro al bersaglio con le freccette e dal gioco del calcio", fa sapere la diocesi.

 

 

Advertisement