Advertisement

Il sito ufficiale della GMG svela i nomi delle sedi in cui ci saranno gli eventi centrali

Ecco i i nomi ufficiali delle sedi in cui si svolgeranno gli eventi centrali della GMG Lisbona 2023.

Locandine dei posti |  | Sito ufficiale GMG Lisbona 2023 Locandine dei posti | | Sito ufficiale GMG Lisbona 2023

La Giornata Mondiale della Gioventù Lisbona 2023 rivela, a due mesi dall'inizio del più grande raduno di giovani di tutto il mondo con il Papa, i nomi ufficiali delle sedi in cui si svolgeranno gli eventi centrali della GMG Lisbona 2023. Questi nomi si possono leggere sul sito ufficiale nelle varie lingue della GMG di Lisbona.

Si legge sul sito che "poiché la Giornata Mondiale della Gioventù si ispira a Maria, che si alzò e si mise in cammino in fretta per incontrare sua cugina Elisabetta, poiché si svolgerà a Lisbona, conosciuta come la città dei "Sette Colli", e poiché vogliamo che questo sia un momento di incontro e di grazia per tutti coloro che vi partecipano, il Parco Edoardo VII si chiamerà "Colina do Encontro" e il Parco del Tago "Campo da Graça".

Il primo nome "Colina do Encontro". Questo vuole "evocare l'incontro con il Cristo vivente, primo obiettivo della Giornata Mondiale della Gioventù. Evoca poi l'esperienza della giovane Chiesa di Lisbona, che vuole andare incontro a tutti. Evoca anche l'incontro tra Maria ed Elisabetta, un vero incontro intergenerazionale, segnato dalla gioia. "La collina dell'incontro" ricorda anche l'incontro di Papa San Giovanni Paolo II, il venerato fondatore della GMG, con Lisbona nel 1982, nel Parco Eduardo VII".

Il nome "Campo da Graça" deriva dal fatto che "i pellegrini si dirigeranno al Parco del Tago in segno di ringraziamento per celebrare la Veglia e la Messa finale di una settimana che sicuramente rimarrà per sempre nel cuore di tutti", si legge ancora sul sito ufficiale.

La Fondazione GMG Lisbona 2023 fa sapere "che desidera che questi nomi - Colina do Encontro e Campo da Graça - rimangano nella memoria di tutti coloro che parteciperanno al più grande raduno di giovani di tutto il mondo con il Papa e, soprattutto, nei cuori di tutti gli abitanti delle città di Lisbona e Loures".

Advertisement