Advertisement

Papa Francesco e Lula: si è parlato di ambiente, tutela degli indigeni, lotta alla povertà

L'incontro tra il Papa e Lula si è svolto nello studio dell'Aula Paolo VI ed è durato circa 45 minuti

Papa Francesco e Lula - Ricardo Stuckert Presidenza del Brasile |  | Papa Francesco e Lula - Ricardo Stuckert Presidenza del Brasile Papa Francesco e Lula - Ricardo Stuckert Presidenza del Brasile | | Papa Francesco e Lula - Ricardo Stuckert Presidenza del Brasile

Dopo aver ricevuto ieri il Presidente di Cuba, oggi pomeriggio Papa Francesco ha incontrato il Presidente del Brasile, Lula da Silva.

Lula è poi stato rcevtuo dall'Arcivescovo Edgar Peña Parra, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.

Secondo la Sala Stampa della Santa Sede nei colloqui "è stato espresso compiacimento per le buone relazioni tra il Brasile e la Santa Sede, sottolineando la buona collaborazione tra la Chiesa e lo Stato in vista della promozione dei valori morali e del bene comune".

"C’è stato - sottolinea la Santa Sede - un positivo scambio di vedute sulla situazione socio-politica della Regione e ci si è soffermati su alcuni temi di comune interesse, quali la promozione della pace e della riconciliazione, la lotta contro la povertà e le disuguaglianze, il rispetto delle popolazioni indigene, nonché la protezione dell’ambiente".

L'incontro tra il Papa e Lula si è svolto nello studio dell'Aula Paolo VI ed è durato circa 45 minuti.

Advertisement