Advertisement

Il Cardinale Zuppi a Mosca. Oggi l'incontro con il Patriarca Kirill

Ieri il Cardinale Zuppi ha incontrato il consigliere diplomatico del presidente russo Putin

Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Siciliani-Gennari/CEI |  | Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Siciliani-Gennari/CEI Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Siciliani-Gennari/CEI | | Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Siciliani-Gennari/CEI

Prosegue la missione a Mosca del Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Il porporato è stato inviato dal Papa per individuare ed incoraggiare iniziative umanitarie che permettano di iniziare un cammino per la pace che possa far terminare la guerra in Ucraina.

Ieri il Cardinale Zuppi ha incontrato il consigliere diplomatico del presidente russo Putin. Oggi previsto il colloquio con la Commissaria per i Diritti dei bambini, Belova.

Sempre oggi Zuppi vedrà il Patriarca ortodosso di Mosca Kirill e successivamente celebrerà la Messa nella Cattedrale dedicata alla Madre di Dio, dove incontrerà la comunità cattolica, alla quale trasmetterà il saluto, la vicinanza e le preghiere del Santo Padre.

Le informazioni sono state diffuse dal Nunzio Apostolico a Mosca.

Il rientro a Roma è previsto per domani pomeriggio.

Advertisement

All’inizio di giugno il Cardinale Zuppi aveva compiuto una analoga missione in Ucraina.