Le diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno organizzano, anche quest’anno, il pellegrinaggio in Terra Santa, il luogo che racconta la vita e la morte di Gesù.

"Otto giorni intensi con un programma che condurrà i pellegrini nei centri spirituali più importanti della cristianità", si legge sul comunicato della diocesi di Assisi.

Dal 25 maggio all’1 giugno si potrà partecipare a questo viaggio, guidato dal vescovo, monsignor Domenico Sorrentino, per vivere "un’esperienza di conoscenza e preghiera nella culla della cristianità".
Il programma prevede la visita a Nazareth, Tabor, Cana di Galilea, Basilica dell’Annunciazione, le chiese di San Giuseppe e San Gabriele e la sinagoga, Lago di Galilea, Cafarnao, Tabgha, il Primato, il Monte delle Beatitudini e Magdala, Sefforis, il Carmelo, Betlemme, Herodium, Qasr el Yahud, Gerico, il Mar Morto, Gerusalemme, Monte Sion, Gallicantus, l’Ofel, Valle del Cedron, Getsemani, Monte degli Ulivi, Beftage, Pater Noster, Porta dei Leoni, Santo Sepolcro e Abu Gosh.

Per informazioni e prenotazioni basta mandare una email a: assisiterrasanta@gmail.com oppure telefonare al numero: 075812483.