A Perugia la comunità diocesana si raccoglie in preghiera per la Terra Santa. A darne notizia è il sito della Conferenza episcopale umbra.

La comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve si dà appuntamento con il suo arcivescovo Ivan Maffeis, nella cattedrale di San Lorenzo, martedì 24 ottobre, alle ore 18, per la celebrazione eucaristica “Pro Terra Santa” animata dai membri della Sezione Umbria dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro in Gerusalemme.

Si legge sul sito ufficiale "la Chiesa diocesana, che negli anni ha sostenuto progetti umanitari volti all’integrazione tra popolazioni di culture e fedi diverse e per il sostentamento e lo sviluppo di realtà socio-caritative impegnate anche nell’accoglienza dei pellegrini, non fa mancare il suo aiuto materiale devolvendo a queste realtà le offerte raccolte durante la celebrazione in cattedrale del prossimo 24 ottobre, accogliendo anche l’invito della Custodia di Terra Santa a pregare e digiunare per la pace”.

"In un momento così tragico per la Terra Santa, il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha chiesto alle comunità cristiane di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione” aveva scritto l'arcivescovo Ivan Maffeis nella lettera d'invito girata a tutti i fedeli.