Advertisement

Papa Francesco, tutti noi sentiamo il dolore delle guerre

L'appello per la pace diffuso tramite la rete mondiale di preghiera del Papa

Una immagine del  video appello di Papa Francesco |  | Rete Mondiale di Preghiera del Papa Una immagine del video appello di Papa Francesco | | Rete Mondiale di Preghiera del Papa

"Il popolo palestinese, il popolo di Israele, hanno il diritto alla pace, hanno il diritto di vivere in pace: due popoli fratelli". L'appello del Papa per la pace parte dalla guerra in Terra Santa, ma non dimentica la guerra in Ucraina.

"Tutti noi sentiamo il dolore delle guerre"- dice nel video diffuso per la campagna speciale di preghiera per la pace nel mondo e in Terra Santa attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa:"Sapete che dalla fine della seconda guerra mondiale le guerre hanno imperversato in varie parti del mondo. Quando sono lontane, forse non le sentiamo con forza. Ce ne sono due molto vicine che ci fanno reagire: Ucraina e Terra Santa. È pesante quello che sta accadendo in Terra Santa. È molto pesante.

Il popolo palestinese, il popolo di Israele, hanno il diritto alla pace, hanno il diritto di vivere in pace: due popoli fratelli.

Preghiamo per la pace in Terra Santa. Preghiamo perché le controversie vengano risolte con il dialogo e i negoziati e non con una montagna di morti da entrambe le parti. Per favore, preghiamo per la pace in Terra Santa".

La mattina di oggi è stata segnata dall'incontro con famiglie israeliane e palestinesi. Un incontro umanitario, ma anche un segnale ai responsabili politici di ogni parte coinvolta.

Advertisement