Advertisement

Custodia di Terra Santa: due iniziative per la preparazione al Natale

La Custodia di Terra Santa propone attraverso i suoi canali social due importanti iniziative per il Natale

Custodia Terra Santa, frati |  | Custodia Terra Santa, sito Custodia Terra Santa, frati | | Custodia Terra Santa, sito

La Custodia di Terra Santa propone attraverso i suoi canali due importanti iniziative per accompagnare i fedeli nel cammino verso il Natale.

Il primo è “Inside the Nativity scene”. La Custodia fa sapere che "per commemorare gli 800 anni del presepe a Greccio – nato dalla creatività di S. Francesco d’Assisi che lo allestì per la prima volta a Greccio nel 1223 – la Custodia presenta in dieci diversi reels, pubblicati sui social media della Custodia (Facebook, Instagram, X), l’iniziativa “Inside the Nativity scene”. Attraverso brevi video, dieci frati della Custodia, provenienti da diverse comunità della Terra Santa, condivideranno una riflessione su un personaggio o realtà del presepe".

"I frati, dalla Terra dove il Figlio di Dio è venuto al mondo, aiuteranno a mettere in luce, di volta in volta, un particolare aspetto dei questi elementi che compongono la sacra rappresentazione", si legge ancora sul sito ufficiale.

Ogni settimana si susseguiranno tre puntate sulle pagine social della Custodia per camminare insieme durante questo tempo forte dell’anno liturgico.

Dopo il successo riscontrato durante la Quaresima, i frati della Custodia di Terra Santa tornano a condividere le loro riflessioni sul Vangelo dei giorni di Avvento con “PodLectio. Meditazioni dalla Terra Santa”. "L’iniziativa della Custodia sarà arricchita anche della versione in lingua spagnola oltre a quella in italiano", fanno sapere.

Advertisement

"PodLectio mira a offrire una meditazione quotidiana direttamente dai luoghi della Redenzione, specialmente in questo tempo difficile per la Terra Santa. L’iniziativa concentra l’attenzione sul significato spirituale del Natale, ricordando tutti coloro che sono nella sofferenza e nelle difficoltà, in un’incessante invocazione per una pace giusta e duratura", conclude il sito della Terra Santa.

Ogni mattina, sui social media della Custodia (Facebook, Instagram, X), saranno pubblicati il link della meditazione quotidiana, per accompagnare il cammino che avvicina al Natale.