Piuttosto fitta l’agenda delle celebrazioni che Papa Francesco presiederà tra gennaio e febbraio. Stamane l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie ha comunicato il calendario.

Domenica 21 gennaio, III del Tempo Ordinario, nella Basilica di San Pietro alle ore 9.30 la Santa Messa nella Domenica della Parola di Dio. Il 25 gennaio, Conversione di san Paolo apostolo, il Papa presiederà i Secondi Vespri alle 17,30  nella Basilica di San Paolo fuori le mura nell’ambito della 57/ma Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Il 2 Febbraio - Presentazione del Signore – alle ore 17,30 nella Basilica di San Pietro la Santa Messa con i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica per la 28/ma Giornata mondiale della Vita Consacrata. L’11 febbraio - VI domenica del Tempo Ordinario – il Papa presiederà nella Basilica di San Pietro alle ore 9.30 la Santa Messa per la canonizzazione della Beata Maria Antonia di San Giuseppe de Paz y Figueroa . Il 14 febbraio - Mercoledì delle Ceneri – alle ore 16.30 Statio e processione penitenziale da Sant’Anselmo a Santa Sabina e Santa Messa con la benedizione e imposizione delle ceneri.