Advertisement

Papa Francesco, condizioni ancora critiche ma stazionarie. Prognosi ancora riservata

Il Papa si è sottoposto a una TAC di controllo per la polmonite bilaterale

Il Policlinico Gemelli |  | Daniel Ibanez EWTN Il Policlinico Gemelli | | Daniel Ibanez EWTN

Le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Lo afferma un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede.

Non si sono verificati episodi acuti respiratori ed i parametri emodinamici continuano ad essere stabili. In serata - aggiunge la nota vaticana - ha effettuato una tac di controllo programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale. La prognosi rimane riservata.

In mattinata - conclude la comunicazione della Sala Stampa della Santa Sede - dopo aver ricevuto l’Eucarestia, ha ripreso l'attività lavorativa.

Stamane è stato comunicato che il Papa ieri ha incontrato il Segretario di Stato, cardinale Parolin, e il Sostituto, l'Arcivescovo Pena Parra, dando il via libera alla pubblicazione di alcuni decreti per cause di beatificazione. 

A quanto si evince dal comunicato diffuso questa sera l'esito della TAC di questo pomeriggio non è ancora arrivato, il Papa continua l'ossigenoterapia e permane la lieve insufficienza renale, che allo stato attuale non preoccupa. 

Advertisement

White Logo