Milano , mercoledì, 5. marzo, 2025 10:00 (ACI Stampa).
Sarà una grande celebrazione giubilare che vedrà coinvolti i preadolescenti e gli adolescenti della Diocesi di Milano convocati dall'Arcivescovo Mario Delpini in Duomo alle ore 15 di sabato 29 marzo 2025. Così viene definito il prossimo incontro degli adolescenti e preadolescenti di Milano per il Giubileo 2025.
"Invitiamo preadolescenti e adolescenti a incontrarsi a Milano, nel cuore della Quaresima, per celebrare insieme un evento giubilare e prepararsi a partecipare, insieme ai loro coetanei provenienti dal mondo intero, al Giubileo degli adolescenti a Roma", si legge sul sito della Chiesa di Milano.
L’appuntamento “Verso Roma” è fissato per sabato 29 marzo 2025 in Duomo, con gli occhi puntati verso il viaggio che quasi 7000 ambrosiani faranno il prossimo aprile (25-27 aprile), incontrando il Papa e partecipando alla canonizzazione di Carlo Acutis.
"Il cuore della giornata diocesana di sabato 29 marzo sarà il momento di preghiera alle ore 15.00 nel Duomo di Milano con l’Arcivescovo Mario Delpini. Attorno a questa celebrazione giubilare, si chiede di poter conoscere e incontrare uno dei “segni di speranza”, dei luoghi dove si fa carità o si testimonia bellezza e fede, presenti nella città di Milano. La proposta è allora di arricchire la giornata con un incontro con uno di questi “segni di speranza” o a nella tarda mattinata (prima della preghiera in Duomo alle ore 15.00) o nel pomeriggio (attorno alle ore 16.30 o 17.00) dopo essere stati in Duomo (la celebrazione terminerà attorno alle ore 16), secondo la fascia oraria che andrà selezionata nel modulo di iscrizione", si legge sul sito.