Papa Leone XIV ha inviato a Re Carlo III un telegramma di cordoglio per la morte della Duchessa di Kent, morta a  92 anni lo scorso 4 settembre.

La Duchessa - moglie del Duca di Kent, cugino di primo grado della Regina Elisabetta II  - si era convertita al cattolicesimo nel 1994.

“Addolorato nell’apprendere della morte di Sua Altezza Reale la Duchessa di Kent – scrive il Papa nel telegramma di cordoglio - invio sentite condoglianze, unitamente all’assicurazione della mia vicinanza nella preghiera, a Vostra Maestà, ai membri della Famiglia Reale, e in particolare a suo marito, il Duca di Kent, e ai loro figli e nipoti in questo momento di dolore”.

Affidando la sua nobile anima alla misericordia del Padre Celeste, mi associo volentieri – prosegue Leone XIV - a tutti coloro che offrono rendimento di grazie a Dio Onnipotente per l’eredità di bontà cristiana della Duchessa, manifestata nei suoi molti anni di dedizione ai doveri ufficiali, nel patronato di opere benefiche e nella cura premurosa dei più vulnerabili nella società”.