Roma , martedì, 8. luglio, 2025 11:00 (ACI Stampa).
Una bella notizia per i giovani che saranno presenti a Roma a fine mese. Il prossimo 26 luglio, in occasione del Giubileo dei Giovani, le reliquie del Beato Pier Giorgio Frassati saranno trasferite dal Duomo di San Giovanni Battista, a Torino, presso la Basilica di Santa Maria Sopra Minerva.
Nella chiesa romana a due passi dal Pantheon potranno essere venerate dai fedeli fino a domenica 4 Agosto, si legge sul sito del Giubileo 2025, www.iubilaeum2025.va
Frassati noto per la sua fede, il suo impegno sociale e la sua passione per la montagna sarà dichiarato santo da Papa Leone XIV il prossimo 7 settembre con il giovane millenial Carlo Acutis.
Sempre sul sito del Giubileo si chiede ai giovani tutti di “leggere attentamente il vademecum con il piano per la mobilità previsto insieme al Comune di Roma Capitale per i giorni del Giubileo dei Giovani. La guida fornisce informazioni per gli spostamenti interni alla città, sui varchi di accesso previsti per i diversi eventi e i permessi straordinari di sosta per i bus turistici”.
Martedì 8 luglio nel pomeriggio l'Ufficio stampa del Giubileo 2025 ha rimosso i post sul proprio sito web e sulle pagine dei social media che facevano riferimento all'iniziativa. Un portavoce ha dichiarato ad ACI Stampa in lingua inglese che l'iniziativa non è ancora confermata e che ulteriori notizie saranno comunicate nei prossimi giorni.




