Advertisement

Il 31 agosto il saluto delle Diocesi di Frosinone e Anagni al Vescovo Spreafico

Il presule – che lascia per raggiunti limiti di età – celebrerà una Messa di commiato presso l’Abbazia di Casamari. Il rito avrà inizio alle ore 19.

La locandina della celebrazione |  | Diocesi di Frosinone La locandina della celebrazione | | Diocesi di Frosinone

La Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino e quella di Anagni – Alatri saluteranno il Vescovo Ambrogio Spreafico il prossimo 31 agosto: il presule – che lascia per raggiunti limiti di età – celebrerà una Messa di commiato presso l’Abbazia di Casamari. Il rito avrà inizio alle ore 19.

A succedere a Monsignor Spreafico sarà l’Arcivescovo Santo Marcianò, fino all’aprile scorso Ordinario Militare per l’Italia. Monsignor Marcianò prenderà possesso della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino il 7 settembre e il 21 settembre di quella di Anagni – Alatri.

Le due diocesi sono state unite in persona episcopi nel novembre 2022 per volere di Papa Francesco. La decisione è stata poi confermata da Papa Leone XIV il 1° luglio scorso nominando Vescovo di entrambe le diocesi Monsignor Marcianò.

Il Vescovo Spreafico – che ha compiuto 75 anni lo scorso 26 marzo – è stato nominato Vescovo coadiutore di Frosinone – Veroli – Ferentino il 3 luglio 2008 da Papa Benedetto XVI. Ha ricevuto la consacrazione episcopale il 26 luglio successivo dal Cardinale Tarcisio Bertone. E’ divenuto Vescovo di Frosinone – Veroli – Ferentino il 18 ottobre 2008. Ha assunto la guida della Diocesi di Anagni – Alatri il 10 novembre 2008.

Prima di essere stato Ordinario Militare per l’Italia – tra il 2013 e l’aprile scorso – Monsignor Marcianò – 65 anni – era stato Arcivescovo di Rossano-Cairati dal 2006 al 2013.

Advertisement

White Logo