Advertisement

Papa Leone XIV ha fatto rientro in Vaticano. E sulla pace dice: "C'è speranza, ma bisogna lavorare molto"

Ieri sera ha lasciato Castel Gandolfo. Stamane, l'udienza generale in Vaticano.

Papa Leone XIV esce da Villa Barberini | Papa Leone XIV esce da Villa Barberini | Credit Vatican Media Papa Leone XIV esce da Villa Barberini | Papa Leone XIV esce da Villa Barberini | Credit Vatican Media

Ieri sera papa Leone XIV è rientrato in Vaticano. Finisce così il secondo periodo di riposo - il primo era stato a luglio, due settimane - a Castel Gandolfo iniziato lo scorso 13 agosto.  

 

Il pontefice ha lasciato la sua residenza estiva intorno alle 21. Un'ora prima si era affacciato per salutare le tante persone che si erano radunate in strada per aspettare la sua partenza. Poi, tra la gente, per ringraziare i cittadini di Castel Gandolfo per l'accoglienza avuta: “Essere qui è una grazia, sono molto contento dell'accoglienza della gente”, ha detto il pontefice. Ha inoltre ricordato la sua visita “al santuario della Madonna dove è stato anche papa san Giovanni Paolo II”. 

 

Ai cronisti dei vari media radunati sotto Villa Barberini, riguardo i negoziati per la fine del conflitto in Ucraina, ha detto: “C'è speranza, ma bisogna ancora lavorare molto, pregare molto, e cercare veramente la strada per andare avanti, trovare la pace”. Riguardo eventuali colloqui con alcuni leader ha detto che “qualcuno” lo sente “continuamente”. “Preghiamo e veniamo avanti” ha concluso.

Advertisement

White Logo