Città del Vaticano , venerdì, 29. agosto, 2025 13:00 (ACI Stampa).
"“Quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo” (1 Gv 1,3).
Questa è la missione della Chiesa e di ogni cristiano. Cari fratelli e sorelle, questa è la nostra vocazione come battezzati, pertanto dobbiamo trasmettere ciò che a nostra volta abbiamo ricevuto, affinché tutti diveniamo uno in Cristo". Il Papa lo ha ricordato questa mattina ai Membri dell' "Escuelas de Evangelización “San Andrés”in pellegrinaggio a Roma.
Il Papa ha ricordato che "oggi nella Chiesa universale si celebra la memoria liturgica del martirio di san Giovanni Battista. La sua figura può aiutarci molto a riflettere sulla missione degli evangelizzatori nel mondo attuale". Infine il Papa ha ricordato: "in questi giorni di pellegrinaggio, vi invito in modo particolare a contemplare le vite dei santi che, come Giovanni Battista, sono stati fedeli seguaci di Gesù Cristo, manifestandolo in parole e in opere di bene. Vi ringrazio per il fecondo lavoro che portate avanti a favore dell’evangelizzazione, attraverso diversi mezzi, e vi incoraggio a continuare a camminare con rinnovata speranza. Che Dio vi benedica e Nostra Signora di Guadalupe vi protegga sempre nella vostra missione. Buon cammino!".



