Roma , martedì, 2. settembre, 2025 11:00 (ACI Stampa).
Papa Leone XIV aprirà il nuovo anno pastorale della diocesi di Roma, presiedendo l’assemblea diocesana nel pomeriggio di venerdì 19 settembre nella basilica di San Giovanni in Laterano.
Il Papa alle 18, guiderà la liturgia della Parola e consegnerà le linee pastorali. La Diocesi di Roma precisa che trattandosi di un evento diocesano e avendo a disposizione 2.000 posti, oltre ai parroci, ai vicari parrocchiali, ai rettori, ai cappellani, ai diaconi saranno presenti: tre laici per ogni parrocchia, alcuni rappresentanti della Consulta delle aggregazioni laicali e alcuni rappresentanti degli istituti religiosi maschili e femminili.
"Abbiamo vissuto giorni di grazia in occasione del Giubileo dei giovani, ne custodiamo ancora il ricordo e speriamo soprattutto di fare tesoro di quello che abbiamo sperimentato con la presenza e le parole del nostro Vescovo e con l'affetto dei giovani arrivati numerosissimi da tutto il mondo", commenta il Cardinale Baldassare Reina, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.




