Advertisement

Papa Leone XIV alla Comunità ebraica di Roma,Dio ci conceda il dono della pace e l’instancabile desiderio di promuoverla

Telegramma per le festività di Rosh Hashanah 5786, di Yom Kippur e di Sukkot

Rav Di Segni |  | Moked.it Rav Di Segni | | Moked.it

"L’eterno, nella sua immensa bontà, sia vicino alla vostra comunità e accompagni tutti i nostri sforzi per approfondire l’amicizia tra di noi, nella città di Roma e nel mondo. Dio, nella sua infinita misericordia, ci conceda il dono della pace e l’instancabile desiderio di promuoverla

sempre. Shalom Alechem!" Papa Leone XIV lo ha scritto nel telegramma inviato al Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni in occasione delle prossime ricorrenze di Rosh Hashanah 5786, di Yom Kippur e di Sukkot." Ricordo, con gratitudine, la sua presenza per l’inizio del mio ministero petrino, il 18 maggio scorso" scrive il Papa " Voglio esprimere i miei più cordiali auguri a Lei e all' intera Comunità Ebraica di Roma.

Rosh Hashanah  è il capodanno civile nell'ebraismo. Yom Kippur è la ricorrenza religiosa ebraica che celebra il giorno dell'espiazione e Succot, o Festa delle Capanne si riferisce a una festa di pellegrinaggio che in Israele dura sette giorni, otto al di fuori di Eretz Israel. 

Le feste si celebrano in giornate generalmente in Ottobre, e sono tra le più significative per l' Ebraismo. Ci sono piatti speciali e celebrazioni familiari.

Informazioni e storia sul sito della Comunità Ebraica di Roma

Advertisement

White Logo