Advertisement

Giovani ambrosiani “sulle orme dei Magi”. Pellegrinaggio per la pace in occasione della Madonna del Rosario

“Un tempo di comunione e di preghiera per la pace nel mondo, le missioni e le vocazioni”

Locandina |  | Chiesa di Milano Locandina | | Chiesa di Milano

I 18/19enni ed i giovani ambrosiani, accompagnati dai loro educatori/educatrici e dai seminaristi diocesani e del PIME, sono invitati a partecipare ad un pellegrinaggio mariano a piedi davvero speciale: camminare sulle orme dei Magi, parte delle cui reliquie sono conservate nella Basilica di S. Eustorgio in Milano. L’occasione è la Madonna del Rosario.

Il pellegrinaggio è previsto sabato 11 ottobre (iscrizioni entro il 7) e organizzato dal Servizio per i Giovani e l’Università in collaborazione con il Seminario arcivescovile di Milano e vuole essere innanzitutto “un tempo di comunione e di preghiera per la pace nel mondo, le missioni e le vocazioni”.

“Partiremo da Gaggiano (MI) e attraverso la recita del santo Rosario ci metteremo alla scuola di Maria e ci affideremo alla sua intercessione, consapevoli che “nulla è impossibile a Dio. Maria ci insegnerà ancora una volta a volgere lo sguardo verso l’alto, a fidarci e ad affidarci al Signore”, si legge sul sito della Chiesa di Milano.

Questo il programma nel dettaglio:

– Ore 15.00: ritrovo e accoglienza a Gaggiano (MI) presso l’oratorio San Tarcisio 

Advertisement

– Ore 15.30: preghiera di inizio pellegrinaggio, che sarà accompagnato dalla presenza e testimonianza dei seminaristi diocesani e del PIME. Tappa a Corsico (MI) e alla Chiesa di S. Maria delle Grazie al Naviglio in Milano, a partire dalla quale ci sarà anche l’Arcivescovo Mario Delpini e si porterà la Madonna sulle barche messe a disposizione della Canottieri San Cristoforo SSD, società sportiva dilettantistica. Per chi desidera la cena sarà al sacco.

– Entro le ore 21.30: conclusione del pellegrinaggio a piedi e della preghiera presso la Basilica di S. Eustorgio in Milano.

 

 

 

 

More in Italia

White Logo