Città del Vaticano , sabato, 11. ottobre, 2025 19:02 (ACI Stampa).
“La Chiesa è famiglia, famiglia di famiglie. Voi siete originari di tanti Paesi. Le lingue che avete imparato da bambini sono diverse e svolgete anche attività differenti. Ma tutta questa varietà è messa al servizio di un unico fine: aiutare il Papa e la Santa Sede a comunicare in tutto il mondo la Buona Notizia”. Lo ha detto questo pomeriggio Papa Leone XIV, incontrando i dipendenti del Dicastero per la Comunicazione insieme ai loro familiari.
La rete che avete costruito – ha aggiunto – “è una rete di persone, ciascuna con le sue competenze, messe a disposizione della Chiesa. È una rete che si offre al mondo per condividere la verità, per aiutare a vedere e a comprendere, sempre con amore. È una rete dove i ruoli sono diversi, ma nessuno è più importante dell’altro”.
“Quanto è importante – ha concluso Papa Leone - che la nostra comunicazione sia accompagnata dalla preghiera! Direi che questo fa la differenza. Il mondo forse non lo sa, non lo comprende, ma noi sì, lo sappiamo e dobbiamo cercare di farlo sempre: accompagnare con la preghiera il nostro lavoro quotidiano di comunicazione”.



