Advertisement

Papa Leone XIV: "“La missione richiede di lavorare in sinergia"

Udienza ai membri della Fondation Internationale Religions et Sociétés

L'udienza di stamane | L'udienza di stamane | Credit Vatican Media L'udienza di stamane | L'udienza di stamane | Credit Vatican Media

 

“Sono molto lieto di incontrarvi: voi, membri della delegazione della Fondation Internationale Religions et Sociétés, impegnati a promuovere un'educazione cattolica di qualità in Africa e a favorire una migliore cooperazione missionaria tra il Sud e il Nord” così ha esordito papa Leone XIV nel suo discorso in lingua francese accogliendo i membri della Fondation Internationale Religions et Sociétés ricevuti in udienza nella sala Clementina in Vaticano.

 

“Sono commosso dal vostro interesse per l’educazione dei giovani africani e dagli sforzi che state compiendo per offrire loro un’educazione di qualità, permeata di identità africana, come auspicato dal Patto Educativo Africano” ha continuato il pontefice. Infine, ha apprezzato l’impegno dei presenti che “si estende oltre l'educazione cattolica per includere la cooperazione missionaria tra Nord e Sud”.

 

Advertisement

Parla, infine, di missione papa Leone XIV: “La missione richiede di lavorare in sinergia, evitando l'isolamento e impegnandosi a costruire una forte solidarietà pastorale, che non si limita alle risorse finanziarie, ma include anche lo scambio di operatori pastorali tra le Chiese. Questo lavoro merita di essere ben organizzato per facilitarne la riuscita integrazione nelle diocesi ospitanti” così ha concluso papa Leone XIV. 

 

White Logo