Advertisement

Ricco il programma per la solennità della Madonna del Miracolo a Roma

Tante le iniziative nella chiesa-santuario della Madonna del Miracolo a Roma

L'altare della Madonna del Miracolo a Roma | L'altare della Madonna del Miracolo a Roma | Credit Diocesi di Roma L'altare della Madonna del Miracolo a Roma | L'altare della Madonna del Miracolo a Roma | Credit Diocesi di Roma

Grande attesa per il ritorno della solennità della Madonna del Miracolo. Martedì 20 gennaio 2026 si celebrerà a Roma, presso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, luogo dell’apparizione della Vergine a Ratisbonne questa Solennità che raduna fedeli da tutto il mondo. 

 

Fitto il programma delle iniziative. Si comincia con l’11 gennaio: avrà inizio la Novena alla Madonna del Miracolo. Fino al 19 gennaio, i fedeli saranno invitati a unirsi in preghiera ogni giorno a partire dalle ore 17.10 con la recita del Santo Rosario e della Novena. Nel corso della Novena sono previsti alcuni momenti particolari di approfondimento e celebrazione. Mercoledì 14 gennaio, alle ore 18.30, si terrà la catechesi dal titolo “L’eredità del Giubileo: ripartire da Cristo nostra speranza”, a cura del professor Gianni De Luca. Sabato 17 gennaio, alle ore 18.00, sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano; e, nella stessa giornata, alle ore 18.45, seguirà la catechesi “L’importanza della devozione mariana nella vita spirituale del credente”, tenuta da Padre Taras Yeher O.M., Postulatore Generale dell’Ordine dei Minimi. 

 

Domenica 18 gennaio, alle ore 20.00, avrà luogo il Concerto in onore della Madonna del Miracolo diretto dal M° Alessia Galli. 

Advertisement

 

Lunedì 19 gennaio, alle ore 18.00, sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal Padre Generale dell’Ordine dei Minimi, Padre Gregorio Colatorti, con l’atto di affidamento dell’Ordine alla Celeste Patrona.

 

Nel giorno della Solennità, martedì 20 gennaio 2026, saranno celebrate le Sante Messe alle ore 8.00, 9.00, 10.00, 11.00, 12.00, 15.00, 16.00, 17.00, 18.00 e 19.30, per consentire a tutti i fedeli di partecipare alle celebrazioni. La solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 18.00 sarà presieduta dal cardinal Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero per le Cause dei Santi, e sarà trasmessa in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Ordine dei Minimi.



White Logo