Advertisement

A Betlemme la messa per la festa di San Giuseppe Lavoratore

Nella Grotta di San Giuseppe il Custode di Terra Santa Patton celebra la festa in diretta streaming

La basilica di Betlemme |  | Custodia di Terra Santa La basilica di Betlemme | | Custodia di Terra Santa

L’Anno dedicato a San Giuseppe vede delle celebrazioni speciali in Terra Santa. L’Ordine dei Frati Minori vanta fin dai primi secoli una lunga tradizione di affetto e devozione verso l’umile falegname di Nazareth.

Sant’Antonio di Padova diceva  nei suoi Sermoni che Giuseppe “raffigura il cristiano che, inserito nella Chiesa per la fede in Cristo, deve crescere di bene in meglio e portare frutti di vita eterna”. San Bernardino da Siena, lo presenta come colui che “fu scelto dall'eterno Padre come fedele nutrizio e custode dei suoi principali tesori, il Figlio suo e la sua sposa, e assolse questo incarico con la più grande assiduità” .

Ecco anche perché la Custodia di Terra Santa ha deciso di dare particolare solennità alla annuale festa di San Giuseppe e di organizzare delle liturgie speciali, come ha spiegato il Custode di Terra Santa in una Lettera ai frati

Ora si è arrivati alla data del primo maggio, festa di San Giuseppe come lavoratore. 

In questo giorno sarà Padre Francesco Patton Custode di Terra Santa a celebrare la messa nella Grotta di San Giuseppe nella Basilica della Natività. 

Advertisement

L’appuntamento è alle 11 del primo maggio, ora di Betlemme, mentre alle 12 si potrebbe svolgere la processione quotidiana alla Grotta della Natività.

Tutto può essere seguito su Facebook e sui siti della Custodia.