Advertisement

A fine settembre Papa Francesco sarà ad Assisi e a Matera

Il grazie del Cardinale Zuppi: “Aspettiamo Papa Francesco a Matera a braccia aperte e fin d’ora ci prepariamo a questo incontro con la preghiera”

Papa Francesco ad Assisi nel 2016 |  | Daniel Ibanez CNA Papa Francesco ad Assisi nel 2016 | | Daniel Ibanez CNA

Il prossimo 24 settembre Papa Francesco sarà ad Assisi in occasione dell’evento “Economy of Francesco”.

La visita - che dovrebbe durare circa 3 ore - vedrà il Papa ascoltare alcune testimonianze e pronunciare un discorso prima del rientro in Vaticano.

Il giorno dopo, domenica 25 settembre, Francesco sarà a Matera per la conclusione del 27° Congresso Eucaristico Nazionale.

Dopo aver incontrato profughi e rifuguati, il Papa presiederà la Messa in piazza Matteotti. Al termine Francesco benedirà la nuova Mensa della Fraternità intitolata a “Don Giovanni Mele” e successivamente rientrerà in Vaticano.

“Ringrazio Papa Francesco che condivide con noi una tappa decisiva del nostro Cammino sinodale: ritrovarsi intorno a Gesù, gustare il pane della sua presenza. Camminare con Lui ci fa camminare insieme tra noi e con i tanti pellegrini della vita, che sono i nostri compagni di viaggio”. Lo ha detto il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, commentando la presenza del Papa a Matera.

Advertisement

“Aspettiamo Papa Francesco a Matera a braccia aperte e fin d’ora ci prepariamo a questo incontro con la preghiera”, ha concluso il porporato.