Venerdì 21 gennaio, alle ore 17, presso la Sala d’onore del Palazzo vescovile di Siena si terrà un incontro sul tema “La famiglia, soggetto sociale per il bene comune”, organizzato  dall’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino in collaborazione con le ACLI.

Si tratta – spiega l’Arcidiocesi toscana – di un viaggio itinerante in diversi territori del Paese, un ciclo di seminari per approfondire, dal punto di vista teologico ma con una forte caratterizzazione e ricaduta concreta legata ai temi cogenti della famiglia e delle sue fragilità. Il percorso, che si svilupperà in una decina di incontri territoriali, vuole essere un momento di riflessione e approfondimento in vista dell’Incontro mondiale delle famiglie programmato per giugno 2022.  L’intero ciclo ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Nazionale della Pastorale Familiare della CEI la collaborazione da parte del Pontificio Dicastero dei Laici e della Famiglia e l’utilizzo del logo del X Incontro Mondiale delle Famiglie.

Nella sessione di venerdì previsto l’intervento del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo metropolita di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.