Domani e dopodomani, 27 e 28 aprile, in occasione delle Giornate Salesiane di Comunicazione si tiene presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, un incontro di formazione destinato a tutti coloro che, occupandosi di formazione, considerano la comunicazione un importante ambito di azione pastorale e, soprattutto, di formazione per i religiosi e le religiose di oggi.

L’iniziativa prende ispirazione dal messaggio del Papa per la 52ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema «La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace».

Le Giornate Salesiane di Comunicazione - spiegano gli organizzatori - sono il frutto di una sinergia tra i Dicasteri e gli Ambiti per la Comunicazione Sociale e Formazione dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma.

Tavole rotonde, laboratori di media analisys (cinema, informazione e fake news, e fake news e giornalismo di pace) e workshop (fumetto, vita social e computer graphic) saranno i momenti culmine dell’evento in modo da poter imparare ad essere comunicatori veri, autentici, affidabili.