Azione Cattolica Veneziana: il calendario dei campi estivi

L'Azione Cattolica Veneziana propone date e appuntamenti per i giovani nei campi estivi

Campi estivi
Foto: Azione Cattolica Venezia
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Arriva l'estate e con questa riaprono i campi estivi, anche al nord. Sono aperte già da qualche settimana per gli aderenti e da pochi giorni anche per tutti le iscrizioni ai “Campi Scuola Estate 2019” promossi dall’Azione cattolica veneziana presso la Casa della Gioventù situata in località Chiapuzza a San Vito di Cadore (Belluno).

I campi estivi sono previsti in queste date: dal 6 al 13 luglio per i giovanissimi di 1^ e 2^ superiore e dal 13 al 20 luglio per i giovanissimi di 3 e 4^ superiore; dal 20 al 27 luglio per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare, dal 27 luglio al 3 agosto per i ragazzi di 1^ e 2^ media e dal 3 al 10 agisto per i ragazzi di 2^ e 3^ media; dal 10 al 17 agosto per le famiglie giovani, dal 17 al 22 agosto per le famiglie e dal 22 al 25 agosto per adulti. Per i giovani c’è poi una proposta speciale: un campo “oltre i confini”, insieme ai giovani dell’Ac di Gorizia, a Pulfero (nel Friuli Venezia Giulia e vicinissimi alla Slovenia) dal 12 al 18 agosto 2019, con sede presso la casa canonica della frazione di Montefosca.

"Passeremo queste giornate estive – è scritto nel dépliant che raccoglie il calendario di tutte le proposte – scoprendo l’appartenenza all’Azione cattolica e, tra passeggiate, incontri di gruppo e serate allegre potremo confrontarci e conoscere meglio l’associazione. I momenti comunitari del mattino, della sera e dei pasti saranno accompagnati dalla preghiera. Intesseremo relazioni valorizzando l’amicizia con il Signore e tra di noi, il rapporto con le cose e con il creato. Sarà presente al campo, insieme agli educatori, anche un sacerdote. Ci aiuteremo nel rispettare le persone che si mettono al nostro servizio, avendo cura di essere puntuali negli orari, alternarsi nel servire a tavola e nelle pulizie degli spazi comuni e rispettando il tempo del riposo". notturno".

Ti potrebbe interessare