Come è noto il prossimo 4 settembre alle 10,30 in Piazza San Pietro Papa Francesco beatificherà il suo predecessore Giovanni Paolo I.

La sera precedente, sabato 3 settembre 2022, alle ore 18.30, presso la Basilica di San Giovanni in Laterano – comunica l’ufficio della postulazione della causa del Servo di Dio - si terrà la Veglia di Preghiera presieduta dal Cardinale Angelo De Donatis, Vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

La Messa di Ringraziamento per la beatificazione di Giovanni Paolo I si svolgerà domenica 11 settembre 2022 nella diocesi di Belluno-Feltre. La celebrazione avrà luogo alle ore 16 nella piazza di Canale d’Agordo, paese natale del Papa, con la partecipazione dei vescovi e delle rispettive comunità delle tre sedi episcopali nelle quali il nuovo beato aveva svolto il suo ministero sacerdotale ed episcopale: patriarcato di Venezia, guidato dal Patriarca Francesco Moraglia; diocesi di Belluno-Feltre, guidata da Monsignor Renato Marangoni; diocesi di Vittorio Veneto, guidata da Monsignor Corrado Pizziolo. A presiedere la Santa Messa sarà S.E. Mons. Francesco Moraglia.