Città del Vaticano , martedì, 11. febbraio, 2025 10:00 (ACI Stampa).
La diocesi di Assisi in questi giorni ha comunicato date e tappe della peregrinatio della reliquia del Beato Carlo Acutis. Il pellegrinaggio è stato pensato per questi mesi che precedono la canonizzazione del giovane Millennials, sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi.
Tanti i momenti vissuti fino ad oggi, e il programma non si ferma qui. "Vogliamo che tutto il territorio diocesano si prepari al grande e bellissimo evento della canonizzazione che vivremo in piazza San Pietro il prossimo 27 aprile", scrivono dalla diocesi di Assisi.
Questa settimana sarà la volta del vicariato di Bastia Umbra presso la parrocchia di San Marco Evangelista il 13 febbraio, mentre il 14 la reliquia si sposterà nel vicariato di Nocera Umbra, con la venerazione della reliquia nella concattedrale di Santa Maria Assunta. La peregrinatio proseguirà nelle zone pastorali della diocesi di Foligno per terminare il 20 marzo con la celebrazione nella cattedrale di San Feliciano. Momento culmine in Assisi il 28 e 29 marzo in occasione dell’iniziativa quaresimale delle 24 ore di preghiera per il Signore, dedicate alla speranza.