Si terrà venerdì 19 giugno, dalle 15 alle 17, il quarto webinar formativo e di aggiornamento proposto dall’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana. L'argomento sarà "La cura pastorale dei curanti", il relatore è don Massimo Angelelli, Direttore Ufficio Nazionale per la pastorale della salute.

Si legge sul sito CEI: "I destinatari sono cappellani e assistenti spirituali, operatori pastorali della salute, ministri straordinari della Comunione, operatori sanitari, responsabili e collaboratori degli Uffici e delle Consulte diocesane di pastorale della salute. Le lezioni saranno fruibili online, tramite computer con connessione ad internet".

Prossimo appuntamento sarà il 30 giugno con l'incontro online numero 5 dell'anno: "Salvifici doloris: il Vangelo della sofferenza". A parlare dell'argomento sarà il relatore padre Carmine Arice, Superiore Generale della Società dei Sacerdoti del Cottolengo e Padre della Piccola Casa della divina Provvidenza di Torino.

La partecipazione ai Corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online. Il giorno del Corso verrà inviato via mail il link per accedere alla piattaforma per partecipare alla videoconferenza. Per informazioni contattare la Segreteria dell'Ufficio allo 06.66398.477 oppure salute@chiesacattolica.it