Advertisement

Coronavirus, il 30 novembre il Primate ortodosso di Grecia dimesso dall'ospedale

Ieronymos II ha 82 anni ed era stato ricoverato il 19 novembre

Il rientro in Arcivescovado di Ieronymos II |  | http://iaath.gr/ Il rientro in Arcivescovado di Ieronymos II | | http://iaath.gr/

L’Arcivescovo ortodosso di Atene e di tutta la Grecia, Ieronymos II, è stato dimesso il 30 novembre scorso dall’ospedale Evangeslismos dove era stato ricoverato il 19 novembre scorso dopo essere stato infettato dal coronavirus.

Al termine del ricovero, Ieronymos – 82 anni e Primate della Chiesa ortodossa greca dal 2008 – ha voluto ringraziare tutto il personale medico che in Grecia si sta prendendo cura dei malati colpiti dal virus.

Stiamo lottando contro “questo pericoloso e insidioso nemico. Un nemico che supereremo con l'aiuto di Dio e della scienza”, ha detto l’Arcivescovo.

“Voglio che tutti sappiano – ha aggiunto - che prego per tutti in ogni momento, per tutti senza eccezioni, perché, al di là di ciò che ognuno di noi è e in ciò in cui crede e se crede, siamo tutti umani, forti e deboli allo stesso tempo, ma tutti creature del Signore. I nostri medici e infermieri e tutto il personale dei nostri ospedali si sacrificano per proteggere la salute e salvare la vita di tutti noi, nessuna parola può sottolineare abbastanza la nostra gratitudine per quello che fanno per noi, che è oltre i limiti umani”.

“Chiedo ancora una volta di cuore a tutti voi – ha concluso Ieronymos - rispettate le regole e le misure delle autorità sanitarie. Proteggete, con il vostro comportamento, la salute e la vita vostra, dei vostri cari e di tutti i nostri simili. Uniti come popolo, Dio non ci abbandonerà mai”.

Advertisement