Advertisement

Coronavirus, migliora il Cardinale Bassetti

Le condizioni del presidente della CEI non destano preoccupazione

Cardinale Gualtiero Bassetti | Il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia - Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana | Daniel Ibanez / ACI Group Cardinale Gualtiero Bassetti | Il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia - Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana | Daniel Ibanez / ACI Group

Con un comunicato inviato nella serata del 29 ottobre, la Conferenza Episcopale Italiana ha fatto sapere che le condizioni del Cardinale Gualtiero Bassetti, trovato positivo ieri al COVID 19, sono in miglioramento.

Il Cardinale – si legge nel comunicato – “ha trascorso serenamente, nel suo appartamento in arcivescovado, la prima giornata da paziente positivo al COVID 19”.

La CEI fa sapere che le condizioni generali di salute del cardinale “sono in miglioramento e non destano preoccupazione”.

Da parte il suo, il presidente CEI ha voluto ringraziare per i “numerosi attestati di affetto e vicinanza umana e spirituale” che gli sono giunti da tutta Italia. Il pensiero del Cardinale Bassetti va “in modo particolare a quanti, come lui, stanno vivendo questa difficile prova. L’invito è a non rassegnarsi e a guardare con speranza alla Croce”.

 

Advertisement